Venite a biscottare con noi

Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito dell’evoluzione infantile, tuttavia, per molti versi, entrambe sembrano essere oggetto di scarso interesse da parte delle istituzioni.

In realtà, ripercorrendo la storia del pensiero filosofico e pedagogico, emerge un sottile fil rouge che collega la pratica di attività artistiche alle abilità comunicative e allo sviluppo fisico-cognitivo-emotivo durante l’infanzia. Numerosi studi sembrano infatti dimostrare che, fin dai primissimi anni di vita del bambino, l’arte contribuisce a migliorarne le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico – matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé, a liberare le potenzialità creative insite in esso. In definitiva, essa sembra essere determinante al fine di un’evoluzione interiore dell’individuo.m Anche la semplice produzione di biscotti natalizi che proponiamo all’interno del nostro laboratorio BISCOTTIAMO ha queste funzioni.
Aspettiamo tutti i bambini che vorranno seguire queste attività il pomeriggio del 13 e quello del 15 dicembre 2016 dalle ore 16,45 alle 18,30. Si tratta di due appuntamenti distinti ma per entrambi è obbligatoria la prenotazione.
Il costo è di 10 euro ad incontro.
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *